Harry Potter arriva a Porto San Giorgio con il musical I Veli Della Luna “Il Signore Degli anelli – Gli Intrighi del Potere”

PORTO SAN GIORGIO – Martedi 18 giugno alle ore 21:15, presso il Teatro comunale di Porto San Giorgio, andrà in scena il ventesimo musical de I Veli Della Luna “Il Signore Degli anelli – Gli Intrighi del Potere” tratto dal colossal fantasy di Peter Jackson, rivisitato dalla fervida fantasia di Myriam Marcelli.

La storia racconta della forgiatura da parte di un’entità superiore, Sauron, dell’unico anello, quello che conferisce a chi lo possiede il potere di dominare il mondo. Gli intrighi del potere fanno da protagonisti in un’avvincente battaglia tra il bene e il male.

“Il Signore degli Anelli” è un racconto senza tempo che mette a nudo l’inganno degli individui che cercano la supremazia, il potere e la ricchezza. La performance racchiude una trilogia, con i personaggi più amati del famoso fantasy, narrando di un intrepido viaggio pieno di colpi di scena, di un’adrenalinica avventura che include orchi, goblin, spettri, alberi incantati, elfi, maghi e il minaccioso Gollum, che desidera l’anello per sè. Gli intrighi e i tradimenti vengono superati attraverso un indomito coraggio, conducendo il pubblico in un regno magico pieno di suspense.

“Il Signore Degli Anelli – Gli Intrighi del Potere” vuole trasmettere al pubblico un messaggio profondo, evidenziando come l’umanità spesso infligge danno agli altri nel perseguimento della supremazia attraverso guerre, inganni ed oppressione. Questi temi, purtroppo sempre attuali, possono essere arrestati solo attraverso la collaborazione, l’unione, l’amicizia e l’amore.
La recitazione sarà alternata con danze di diversi stili ed esibizioni di vari artisti, dando spazio sia agli allievi de I Veli della Luna, che a collaboratori professionisti attraverso un grande repertorio di generi musicali.

Il musical promette di immergere il pubblico in un mondo di fantasia, coraggio e moralità, in risonanza sia con l’attualità dei racconti classici sia con l’urgente richiesta di unità ed empatia della nostra società contemporanea.

Un ringraziamento speciale va alla Regione Marche, per aver patrocinato l’evento, all’Associazione culturale Elyon e al presidente Ivan Rosati, che ha interpretato il ruolo di Aragorn ed ha contribuito alla sceneggiatura insieme agli attori professionisti Gian Paolo Valentini (Re Elrond), Vincenzo Di Bonaventura (Gandalf), Elena Fioretti (Arwen), Myriam Marcelli (Sauron) per le coreografie fusion e danza orientale, Sophia Grosso (Frodo), Emma Doppieri (Sem), Giorgia Renzi, Mia Marconi, Giorgia Vagnozzi (gli Hobbit), Natasa Vasovic (Barbalbero) per l’esibizione di danza yoga, Sara Morlacco (Re degli stregoni di Angmar), Linda Morganti (Galadriel), Alina Mihaescu (l’orco Azog ), Massimiliano Mancarella (Gimli), Davide Sugar (Legolas) per le esibizioni di Hip Hop, Paola Valentini (Gollum), Sonia Peroni per la danza aerea su cerchi, agli acrobati Mauro Pieroni e Letizia Trivelli, al gruppo di combattimenti medioevali Signo Gladii di Offagna e alla Nobile Contrada San Giovanni per aver concesso alcuni costumi, Fiona Cecarini per la danza classica e moderna, Beatrice Sarachini e Samuele Santini per i balli caraibici, ai trampolieri del Teatro del Ramino, Andrea Mandozzi per il video, al service Red Geco di Yuri Cecarini per audio, video e luci, all’Amministrazione Comunale di Porto San Giorgio.