Abuso di alcol e sinistri stradali: 5 denunce nel fermano

FERMANO – I Carabinieri, in linea con il loro costante impegno per garantire la sicurezza stradale, hanno concluso con successo alcune indagini e denunciato in stato di libertà tre persone per il reato di guida in stato di ebrezza alcoolica, coinvolte in incidenti stradali con feriti.

In particolare, i militari della Sezione Radiomobile di Fermo hanno denunciato una ventenne di Porto San Giorgio, che dopo essere rimasta coinvolta in un sinistro verificatosi a Porto San Giorgio (FM) è stata trasportata presso l’ospedale civile fermano per gli accertamenti del caso ed è risultata positiva con un tasso alcolemico pari a 1,40 g/l.

A Fermo invece, a seguito di altro sinistro stradale verificatosi lungo il tratto della SS16, sempre i Carabinieri della sezione radiomobile hanno identificato e denunciato un 30enne di Porto Sant’Elpidio coinvolto in un incidente stradale e risultato avere un tasso alcolemico di 1,35 gr/l.

Ancora a Francavilla d’Ete, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Montegiorgio hanno denunciato in stato di libertà una 54enne del luogo, rimasta coinvolta in un sinistro e sorpresa in stato di alterazione alcolica.

Inoltre, i Carabinieri della Stazione di Fermo, hanno identificato e denunciato, un 21enne fermano, il quale pochi giorni prima aveva urtato e sbalzato dalla propria bicicletta, una donna di Porto San Giorgio, per poi allontanarsi senza prestare i dovuti soccorsi. Il giovane è stato quindi denunciato autorità competenti per il reato di “fuga in caso di sinistro stradale con danni a persone ed omissione di soccorso”; la sua autovettura è stata sottoposta a sequestro penale.

A Fermo invece i Carabinieri della sezione radiomobile, hanno denunciato un 30enne di Sant’Elpidio a Mare il quale era rimasto coinvolto in un sinistro stradale autonomo: l’uomo è risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche e quindi denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, la sua patente è stata ovviamente ritirata.

Il comando provinciale dei Carabinieri di Fermo ribadisce l’importanza della sicurezza stradale e il suo impegno costante nel contrastare le condotte contro il codice della strada, al fine di preservare la vita e l’incolumità di tutti gli utenti.