Nazareno Franchellucci annuncia le sue dimissioni. Il PD: «Decisione sofferta e necessaria»

PORTO SANT’ELPIDIO – «Il Partito Democratico di Porto Sant’Elpidio annuncia le dimissioni del nostro consigliere comunale e capogruppo, Nazareno Franchellucci – si legge nel comunicato stampa inviato dalla segreteria del PD di Porto Sant’Elpidio-. Dopo aver servito la nostra comunità con dedizione e passione, Franchellucci ha deciso di lasciare il suo incarico per motivi lavorativi. Crediamo che la decisione presa, a nostro giudizio, sia stata tanto giusta e corretta quanto sofferta e necessaria.

Gli impegni lavorativi che da qualche tempo vedono coinvolto Nazareno presso il Comune di Fermo lo mettono nella difficile condizione di non poter trattare a pieno e in maniera completa temi che di fatto vanno a toccare proprio la sua attuale professione. Con il suo solito senso di responsabilità che lo contraddistingue, che altro non è poi che caratteristica di tutti gli amministratori e militanti del Partito Democratico, ha deciso di fare un passo indietro e far si che anche l’azione in consiglio comunali su quelle tematiche, come appunto la questione sicurezza, dovrà essere ancora più puntuale.

Nazareno Franchellucci ha ricoperto il ruolo di sindaco per due mandati consecutivi, guidando Porto Sant’Elpidio con competenza e impegno. Con lungimiranza ed abnegazione, ha ottenuto svariati risultati, nonché, quello primario, di aver trasformato il centro di Porto Sant’Elpidio, partendo dalla riqualificazione di Via Cesare Battisti, passando per Piazza Garibaldi, per arrivare poi alla più recente riqualificazione del Cineteatro B.Gigli, lasciando inoltre in eredità all’attuale amministrazione, l’apertura di numerosi cantieri e la realizzazione di importanti progetti che hanno contribuito al miglioramento delle infrastrutture e dei servizi per i cittadini. I risultati ottenuti durante la sua guida rappresentano un’eredità preziosa per il futuro della nostra comunità.

A seguito delle dimissioni di Franchellucci, Daniele Stacchietti, ex Vicesindaco, subentrerà nel ruolo di consigliere comunale. A Daniele va il nostro caloroso augurio di buon lavoro, certi che con la sua esperienza e dedizione saprà continuare il percorso tracciato, contribuendo attivamente al benessere e allo sviluppo della nostra città. Ringraziando ancora una volta Nazareno, siamo consapevoli che non si tratta di un addio, essendo certi che rimarrà a disposizione, continuando a dare il suo contributo costante verso la comunità elpidiense del
Partito Democratico e non solo. La sua leadership e il suo contributo rimarranno indelebili nella memoria della nostra comunità.
Il Partito Democratico continuerà a lavorare con determinazione per il progresso della nostra città, sempre al fianco dei cittadini e delle loro esigenze».