Al via il terzo Torneo internazionale Città di Fermo di Walking Football

FERMO – Evento sportivo, e non solo, sempre più internazionale. Ai nastri di partenza la terza edizione del Torneo di Walking Football, in programma sabato 29 dalle ore 14.30 e domenica 30 giugno dalle ore 9.30 al Centro Sportivo “Firmum Village” di via Respighi, 61.

Organizzazione curata nei minimi dettagli dalla Fermana FC Walking Football , il patrocinio del Comune di Fermo, la collaborazione dell’ISRT, della GSA Le Due Palme e con l’egida nazionale della WFI (Walking Football Italia).

Attesi a Fermo nel prossimo week end 16 squadre in rappresentanza di 13 società, provenienti da 6 regioni Italiane ed una dall’Ungheria, il Ferencvaros (Budapest), per partecipare a quello che è considerato uno dei tornei più importanti in Italia di questa disciplina nelle categorie over 50 e over 60.

Saranno presenti, oltre all’organizzatrice Fermana Wf, anche altre due squadre marchigiane, la Gsa Le Due Palme di Marina Palmense e la Pro Calcio Ascoli Over.

Dal Lazio arriveranno le prestigiose As Roma la S.S. Lazio e la Dival Roma, dal Piemonte Novarello WF, Valchiusella WF e Pinerolo Luserna. Jamboree Livorno dalla Toscana, Pool Vigevano dalla Lombardia, Minervino Murge dalla Puglia e appunto la celeberrima Ferencvaros da Budapest. Gli incontri saranno diretti dagli arbitri della WFI provenienti da 4 regioni Italiane.

L’evento viene accolto e salutato dall’Amministrazione Comunale con grande entusiasmo.

«Una disciplina sportiva che si sta facendo sempre più strada in Italia. A livello locale si sta diffondendo grazie ai giocatori della Fermana FC Walking Football, che ringraziamo come sempre per il coordinamento, che organizzano anche questo evento con contorni non solo nazionali ma anche internazionali – hanno detto il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore allo sport Alberto Scarfini. Senza dubbio un’opportunità di promozione della città e del territorio e momento di scambio culturale e sociale».

«Il walking football non è solo un momento sportivo e agonistico ma soprattutto un grande momento di socializzazione e di aggregazione – ha ricordato l’ideatore e fondatore della Fermana Fc Walking Football Fabio Belà. Le squadre che alloggeranno qui in città con le famiglie testimoniano il fatto che lo sport è anche ribalta per l’immagine della città e del territorio».