Parchi da favola 2024, cinque appuntamenti a partire da martedi 2 luglio

MONTEGIORGIO – Torna per il settimo anno consecutivo Parchi da favola, la stagione di spettacoli per bambini e famiglie che animerà i parchi della città di Montegiorgio nel mese di luglio.

Quest’anno, oltre ai parchi già coinvolti nelle passate edizioni, parco di Via Archimede a Piane di Montegiorgio, parco Baden Powell a Castagneto,  parco Mario Cifola a Monteverde, si aggiunge anche il nuovissimo parco del Tigno a Montegiorgio capoluogo.

Saranno complessivamente cinque gli appuntamenti che si terranno tutti i martedì del mese di Luglio e tutti ad ingresso libero. Il progetto è parte del festival interregionale Marameo, un circuito che nel 2024 vede insieme 6 Regioni (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Marche e Puglia) e ben 40 comuni, la più grande festa del teatro per l’infanzia e la gioventù oggi in Italia.

Il comune di Montegiorgio già da sette anni aderisce con un suo specifico ed originale percorso, un mix che sposta il progetto più sul circo teatro che sul teatro ragazzi pur mantenendo vive entrambe le tipologie di spettacolo, una formula che ha ottenuto in passato un fortissimo gradimento da parte del pubblico, con numeri davvero straordinari di presenze a tutti gli appuntamenti. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Montegiorgio, Michele Ortenzi, al quale ha fatto seguito l’assessore alla Cultura, Michela Vita, che ha sottolineato come questa stagione, insieme a quella invernale che si tiene al teatro “Domenico Alaleona”: “Domeniche a teatro”, testimonia di un impegno forte e di un’attenzione particolare del comune di Montegiorgio verso le nuove generazioni e le loro famiglie.

Anche per il 2024 Parchi da favola vedrà la direzione artistica di Marco Renzi e si svilupperà tra teatro ragazzi e circo teatro, sposandosi bene con gli spazi e il pubblico che segue la rassegna.

Primo appuntamento martedì 2 Luglio, a Montegiorgio, località Piane di Montegiorgio, parco di via Archimede, con la compagnia PINK MARY&DOTT.STOCK, provenienti da Torino, presenteranno il loro spettacolo: LO SCIENZIATO E LA sVAMPita, un lavoro dove il teatro di strada vero e proprio, fatto di clownerie, abilità, giocoleria, si alternerà al più spettacolare momento del circo teatro, con acrobazie su tessuti aerei.

L’ingresso è libero, si accede senza prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.