FERMO – In via Aleandri, a Capodarco, i locali di proprietà comunale verranno adibiti a laboratori e spazi per la locale scuola media. La giunta comunale in questi giorni ha approvato la delibera sulla fattibilità tecnica ed economica di sistemazione degli stessi con risorse comunali per un investimento di 80 mila euro.
Si tratta di spazi di circa 200 metri quadrati che da qualche tempo erano entrati nella disponibilità del comune di Fermo, al piano terra di un immobile, non distante dalla scuola media stessa. I locali erano stati ceduti dal privato all’ente comunale con la conseguente firma davanti al notaio.
«Un intervento importante per una scuola che è centrale nel sistema fermano con aule che arrivano da una precedente operazione urbanistica e laboratori nuovi, sicuri, moderni. Con questi finanziamenti comunali verranno adeguati i locali per un’opera importante per Capodarco e per tutta la costa, cui quella scuola media afferisce» – le parole del sindaco Paolo Calcinaro.
«Un intervento di sistemazione e riqualificazione che darà un nuovo volto ai locali rendendoli così funzionali per la scuola. Un’operazione che vedrà appunto dei benefici per l’istruzione dei nostri ragazzi. Il ringraziamento agli uffici comunali ed ai tecnici per il lavoro progettuale che stanno portando avanti» – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani.