PASSEGGIATA – Come ogni anno dal 2023, la sezione Anmil Fermo, il comune di Smerillo e il comune di Montefalcone Appennino organizzano la 12ª edizione della “Passeggiata per la Sicurezza”.
La passeggiata è un momento di memoria e riflessione, oltre che un momento rigenerativo per la mente e per il corpo e rappresenta l’occasione per sensibilizzare e concentrare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il ritrovo è previsto per domenica 7 luglio alle ore 9:00 a Montefalcone Appennino, dove si svolgerà la Santa Messa in suffragio delle vittime del lavoro, le cosiddette morti bianche. Alle ore 10:00 inizierà la camminata alla volta di Smerillo, percorrendo strade bellissime in mezzo al bosco. Durante il percorso ci saranno dei momenti formativi.
Alle ore 12:00 si giungerà al ristorante Le Logge a Smerillo, in cui con grande convivialità, si trascorreranno un paio d’ore mangiando prodotti tipici del luogo.
Parteciperanno Tonino Severini, sindaco di Smerillo; Cesare Milani, sindaco di Montefalcone Appennino; Marcello Luciani, consigliere Regionale Anmil Marche e presidente Territoriale Fermo; Graziella Nori, consigliera nazionale Anmil e Presidente territoriale Anmil Ancona e Stefania Benedetti, presidente Regionale Anmil Marche.