FERMO – Sono tre i fermani che rappresenteranno l’Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi che partiranno a fine luglio. Oltre alla tennista Elisabetta Cocciaretto, nonostante il piccolo problema di salute che le ha fatto saltare Wimbledon ma già convocata nella squadra azzurra del tennis, si sono aggiunti i due ragazzi della ginnastica.
Infatti il direttore tecnico Giuseppe Cocciaro ha comunicato i convocati e ha puntato su Mario Macchiati ( che a Parigi gareggerà nella prova di ammissione del 27 luglio su tutti e sei gli attrezzi, competendo anche per i due posti nel concorso generale) e Carlo Macchini (specialista a sbarra e cavallo con maniglie).
«Un numero incredibile per la nostra Città che può e deve dare esempio a tanti giovani atleti della città e della provincia – commenta il primo cittadino di Fermo, Paolo Calcinaro con un post -. Bravissimi ragazzi, il tifo della Città è tutto per voi. Tutto».
Il sindaco dedica un pensiero a Luca Marziali «he a Parigi non ci sarà perché lo sport è fatto di scelte anche difficili ma che la nazionale di pallanuoto l’ha accompagnata in questi tre anni fino ai giochi olimpici e a suon di medaglie».