Montegiorgio, i lavori all’ospedale procedono con regolarità. Grinta: «Obiettivo radicare la sanità territoriale»

MONTEGIORGIO – I lavori di miglioramento sismico e riqualificazione energetica dell’ospedale di comunità di Montegiorgio stanno procedendo con regolarità. Il punto sui lavori è stato uno degli argomenti sul tavolo nel corso di un incontro tra il direttore generale dell’Ast Fermo, il dr. Roberto Grinta, l’Ufficio Tecnico dell’Ast, nella persona del direttore f.f. Rocco Tirabasso e i medici di medicina generale tenutosi mercoledì scorso nella sede della direzione Ast.
Tornando al punto sugli interventi, nei mesi di ottobre e novembre è previsto l’inizio dei lavori per il completamento del piano seminterrato dove verranno realizzati otto ambulatori, una infermeria per i medici di medicina generale e la camera mortuaria.
«Inoltre, aggiunge il dg Roberto Grinta – procederemo al completamento del piano terra con ambulatori e studi medici. Il tutto con l’obiettivo di poter concludere i lavori, finanziati con il fondo Po Fesr della Regione Marche, ora confluito nel Poc (Programma operativo Complementare) tesi a fortificare e radicare sempre di più la sanità territoriale».
«Stiamo lavorando per dotare il territorio fermano di strutture idonee a garantire ai cittadini le migliori risposte dal punto di vista sanitario – dichiara il vicepresidente della giunta regionale e assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini- Fin dal nostro insediamento ci siamo prefissi l’obiettivo di avvicinare i servizi alle comunità e di potenziare l’assistenza, per questo stiamo investendo risorse ingenti».