FERMANO – Nei giorni scorsi a Fermo, località Lido Tre Archi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Fermo, hanno controllato e denunciato un cittadino 32enne di nazionalità albanese, risultato essere destinatario di un provvedimento D.A.C.U.R. (divieto d’accesso alle aree urbane) emesso dal Questore di Fermo, con prescrizione di divieto di accesso nella località del controllo ovvero Lido Tre Archi.
Sempre nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Sant’Elpidio a Mare, hanno proceduto ad eseguire un’ordinanza di carcerazione emessa dal Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Macerata nei confronti di un 40enne italiano, fruente la misura alternativa, gravato da precedenti afferenti allo spaccio di stupefacenti, presso struttura ubicata nella Provincia di Fermo. L’ordinanza restrittiva ha trovato la propria genesi nelle reiterate segnalazioni di mancato rispetto delle regole comunitarie ad opera dei Carabinieri designati al controllo. L’uomo, dopo le formalità di rito è stato associato presso la casa circondariale di Fermo.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della presenza dei Carabinieri sul territorio. Grazie al loro lavoro costante e capillare, è possibile dare attuazione e certezza alle misure di prevenzione personale emesse dal Questore e dalle autorità giudiziarie, contribuendo così ad accrescere la percezione di legalità e contribuire nella effettiva applicazione delle pene irrogate.