SummeRock 2024: Il festival rock che infiamma l’estate di Marina di Altidona

ALTIDONA – L’estate italiana si prepara a vivere un’esperienza indimenticabile con l’edizione inaugurale del SummeRock 2024, un festival che promette di diventare un punto di riferimento nel panorama musicale del centro-sud Italia. Dal 31 agosto al 1° settembre, la splendida cornice del Parco dei Due Ponti di Marina di Altidona si trasformerà nel palcoscenico perfetto per celebrare il rock in tutte le sue forme, offrendo due giorni di musica, divertimento e pura energia.

Nato dalla collaborazione con l’internazionale Soundout 432hz, Lighthouse Entertainment e Alchemy Entertainment, il SummeRock porterà il meglio della musica hard & heavy sul territorio italiano e ha tutte le carte in regola diventare un appuntamento fisso per gli appassionati di rock e metal. L’edizione di debutto di quest’anno sarà un’esperienza unica per il pubblico e getterà le basi per quella che sarà l’edizione 2025, che si prospetta ancor più spettacolare, con ospiti internazionali di grande calibro.

Il programma. Musica, divertimento e giovani talenti sono le parole chiave del programma che animerà la due giorni del SummeRock. Il festival si aprirà il 31 agosto alle ore 17:00 con una serie di performance live fino alla mezzanotte; ad alternarsi sul palco, alcuni dei nomi più attesi del festival: Trick or Treat, Furor Gallico, e NanoWar Of Steel, la band headliner della serata, Scala Mercalli. Il 1° settembre, la giornata sarà dedicata alla musica ma anche alla promozione dei giovani talenti. SummeRock, in collaborazione con il “Capitello d’Oro”, il prestigioso festival canoro per bambini e ragazzi di Monte Rinaldo, ospiterà, infatti, nel pomeriggio, una selezione di nuove promesse della musica italiana, dando ai giovani un’opportunità straordinaria di esibirsi davanti a un pubblico appassionato e attento. La giornata del 1° settembre prenderà il via alle ore 15:00 e vedrà esibirsi, nell’ordine: Bambole di Pezza, Know Physics, Sunset Avenue, i Giovani Talenti del Festival di Monte Rinaldo, Bambole di Pezza, Punkreas, la storica band punk italiana. L’ingresso per questa giornata sarà libero, un’occasione imperdibile per godersi buona musica in un ambiente suggestivo e rilassante. Per la giornata del 31 agosto, invece, i biglietti sono disponibili su Ticketmaster al prezzo di 30 euro, con una tariffa ridotta di 10 euro per gli studenti delle scuole di musica, che potranno acquistare il biglietto direttamente in cassa presentando l’elenco nominativo.

Durante gli eventi del 31 agosto e del 1° settembre saranno rivelati i primi dettagli sull’edizione 2025 di SummeRock. Da quel che ha lasciato trapelare l’organizzazione, una delle date del prossimo anno sarà annunciata sul palco e verrà data agli spettatori la possibilità di aggiudicarsi un ingresso speciale: un modo, questo, di alimentare l’attesa per un’edizione che promette di superare ogni aspettativa con la presenza di grandi artisti internazionali. 

Il SummeRock 2024 non sarà solo un festival musicale, ma anche un’esperienza completa per i suoi partecipanti. Il Parco dei Due Ponti, a due passi dal mare, con la sua natura rigogliosa, offre uno scenario ideale per rilassarsi tra un concerto e l’altro. Inoltre, sarà attivo un servizio di ristorazione curato, che permetterà ai visitatori di godere di ottimo cibo e bevande in un ambiente accogliente e festoso. Location e servizi che contribuiranno a rendere unica l’atmosfera di un Festival che è pronto a inaugurare una nuova era per gli amanti del rock in Italia, con un mix irresistibile di musica, giovani talenti e un’atmosfera unica. Non resta ora che segnare le date in agenda e prepararsi a vivere un’esperienza indimenticabile, in attesa di un 2025 che si preannuncia ancora più esplosivo. Unisciti a noi per celebrare il potere del rock!

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web https://summerock.it/ e sulle pagine social della manifestazione.