A metà settembre ripartono i lavori sulla Lungotenna. Calcinaro: «No chiusura strada ma senso unico alternato»

FERMO – Stamattina si è svolto un importante sopralluogo sulla SP Lungotenna per definire la ripartenza dei lavori. A annunciarlo è stato il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro che sulle sue pagine social elenca anche le indicazioni più importanti.
«I lavori riprenderanno nella terza settimana di settembre (quella che inizia dal 16), ovviamente tempo permettendo – dice il primo cittadino -. Questa volta non ci sarà la chiusura dell’intera strada per tutto il periodo dei lavori ma ci potrà essere per qualche periodo limitato per lavorazioni particolarmente invasive o delicate con segnalazione al principio della via. Salvo le situazioni di chiusura del punto precedente saranno presenti tratti di senso unico alternato segnalati da semafori a terra».
«Grazie al presidente della Provincia Ortenzi e tutta la squadra, la giunta regionale e quella precedente, prosegue quindi un’opera fondamentale per dare un collegamento importante dal nuovo ospedale alle zone industriali, dalla costa al nuovo ponte per il casello di Porto Sant’Elpidio, anch’esso già finanziato dalla Regione – conclude Calcinaro -. Finalmente infrastrutture importanti anche in questo territorio dopo decenni».