Torna Campiglione in festa: quattro giorni tra musica, spettacoli, cibo e biciclette

FERMO – Organizzato dal Centro sociale Campiglione, presso il piazzale della Chiesa di San Gabriele, da giovedì 5 settembre prenderà il via Campiglione in Festa. Il programma prevede per giovedì alle ore 21.00 la Commedia dialettale Doppia Coppia, proposta dalla Filodrammatica Dialettale Firmum APS.

Venerdì 6 alle ore 19.00 apriranno gli stands gastronomici con i passatelli de Campigliò; alle ore 20.30 andrà in scena una pedalata in Mountain Bike in Notturna in collaborazione con Bike Gang. Alle ore 21.00 inizierà la grandiosa gara di briscola e alle ore 21.30 ci sarà il concerto con la After Eight Band con le migliori Dance anni ‘70, ‘80, ‘90. Alle 23.00 sul palco salirà anche DJ Set Lorenzo.

Sabato 7 settembre a partire dalle ore 21.30 arriverà la serata danzante con l’orchestra spettacolo Fabrizio Guidi.

Domenica mattina alle ore 9.15 torna la 14° edizione Campiglione in Bici fa Felici, una passeggiata non competitiva in bici con qualsiasi tipo di mezzo a due ruote e a pedali realizzata con l’alto patrocinio del comune di Fermo – Assessorato allo Sport. Si partirà dalla Chiesa di San Gabriele poi, i pedalatori transiteranno in zona Conceria e successivamente si sposteranno presso il Centro sociale Girola dove ci sarà un ristoro. Da lì si ripartirà verso Campiglione dove sarà effettuata la premiazione finale per il più giovane, il meno giovane e verrà effettuata anche l’estrazione finale della lotteria a premi tra tutti i partecipanti. Nell’ultima edizione hanno pedalato in 400 e gli organizzatori sperano che i numeri possano andare in aumento.

Campiglione in festa proseguirà alle ore 19.00 con una esibizione di pattinaggio e successivamente con gli sbandieratori e tamburini di contrada. Alle 21.30 la serata danzante con la Macchiati Band che di fatto chiuderà una quattro giorni molto intensa.