Fermo: il centro sociale Villa Vitali dona buoni acquisto alle famiglie bisognose

FERMO – Lo spirito di stare insieme è quello che aggrega, che crea legami sociali e che fa rivolgere il pensiero alla propria comunità. E’ ciò che anima i Centri sociali e ciò che ha spinto anche quest’anno il Centro sociale Villa Vitali ad avere un’attenzione verso chi vive momenti di difficoltà.

L’intero sodalizio ha voluto così donare, tramite l’assessorato comunale ai Servizi Sociali, dei buoni acquisto da destinare a famiglie della città che si trovano in situazioni di disagio economico e sociale.

Buoni che sono stati consegnati a Palazzo comunale dalla presidente Rosalba Ortenzi al sindaco Paolo Calcinaro ed all’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri in un incontro cui hanno preso parte anche l’assessore Alberto Scarfini, Sergio Mancinelli, vice presidente del Centro Sociale e Catia Ferranti del direttivo.

Sindaco e assessori hanno voluto ringraziare sentitamente il Centro sociale per questo gesto, segno di attenzione a chi si trova in condizioni di fragilità, dimostrando ancora una volta la forza dei Centri sociali, la loro capacità aggregante ma anche realtà che vive e guarda la comunità con grande cura.

La presidente Rosalba Ortenzi, che sta portando avanti tante iniziative e progetti con il Centro sociale, confermando l’attivismo di una realtà storica sempre presente per la città, ha voluto mettere in evidenza come oltre al ruolo aggregativo un Centro sociale non può non avere attenzione per la propria città stando vicino a situazioni di disagio.

Il pensiero, durante questo breve incontro, è andato al ricordo del compianto e indimenticato ex presidente Franco Marziali, recentemente scomparso, che tanto ha dato e fatto con il Centro sociale, lasciando un segno nel quartiere e nella comunità.