FERMO – Carifermo ha partecipato ieri e lunedì alle fiere Micam Shoevent e a Lineapelle, tenutesi in questi giorni a Milano. La delegazione della Banca ha visitato i diversi spazi espositivi, intrattenendosi con i Clienti e confrontandosi sui riscontri avuti, confermando la forte attenzione alla filiera del calzaturiero e la volontà di essere vicina agli espositori, soprattutto nell’attuale contesto economico. Erano presenti a Milano, insieme al Direttore Commerciale Carifermo Roberto Bene, Daniele Ascenzi, Andrea Petrini e Andrea Boccatonda.
Un’edizione del Micam che ha visto diversi cambiamenti organizzativi, tra cui la riduzione di un giorno ed un numero maggiore di espositori nonostante l’incertezza del momento. Il Micam ha avuto un crescente afflusso di visitatori, facendo registrare un clima prudentemente positivo. Non si è ancora verificata un’inversione di tendenza ma c’è stata la possibilità di intercettare nuovi buyer e aprirsi a nuovi mercati, considerata la residuale presenza della Russia, le difficoltà di alcuni Stati europei e gli Stati Uniti che non decollano.
Roberto Bene, Direttore Commerciale Carifermo: «Teniamo molto alla nostra presenza alle fiere milanesi. Vogliamo essere accanto ai nostri Clienti nei momenti importanti in modo da rafforzare ulteriormente la nostra relazione per una consulenza che porti a soluzioni personalizzate. Viste le premesse, il riscontro sul Micam è moderatamente positivo. A Lineapelle, dove siamo stati oggi, (ieri per chi legge) abbiamo trovato un ambiente sicuramente più incoraggiante, conseguenza anche del fatto che molti Clienti ormai hanno diversificato, collaborando non solo con il calzaturiero ma anche con altri settori».