PORTO SAN GIORGIO – Il territorio fermano ed in particolare la spiaggia, si conferma sempre più come un importante riferimento nazionale ed internazionale nel beach volley. La quantità e qualità di campi creano di fatto condizioni ideali per lo sviluppo di questo sport e situazioni particolarmente attrattive per società sportive e atleti provenienti anche da altre nazioni. Ed è così che grazie ai tanti rapporti internazionali della a.s.d. King of The Beach e del presidente Fulvio Taffoni, sono approdate nel territorio fermano due atlete di valore assoluto nel panorama internazionale.
Parliamo delle ragazze di passaporto Russo Olga Motrich e Adelia Akhmetova che stanno soggiornando nella nostra zona per un periodo di allenamento in vista delle finali dei campionati europei per club che si svolgerà a Montpellier nel prossimo week end . In particolare Olga Motrich è stata una delle migliori atlete russe ed ha partecipato a diverse competizioni del circuito mondiale. Le due ragazze rappresenteranno in Francia il club Azerail dell’Azeirbaijan.
Fondamentale per la riuscita dell’operazione la cooperazione con l’altro club di beach volley del territorio, l’Open beach Marche, con Simone Sabatini che gestisce il centro sportivo di Marina di Altidona e tanti campi all’aperto tra Porto San Giorgio e Lido di Fermo e la nuova allenatrice , la Toscana Sara Franzoni che è anche una delle migliori beachers del campionato italiano.
«Ci siamo trovate benissimo – sono le parole del manager Adelia Akhmetova- con la possibilità di giocare ed allenarci anche a prescindere dalle condizioni meteo, bella l’accoglienza degli amici italiani che hanno creato queste condizioni ideali, speriamo di rivederci molto presto».