Porto Sant’Elpidio: la vera storia degli 883 al Teatro delle Api

Il cartellone di prosa 2024/25 del Teatro delle Api è stato presentato appena qualche giorno fa e già si arricchisce di un nuovo appuntamento.

Il 28 novembre arriverà infatti a Porto Sant’Elpidio “Alla ricerca dell’uomo ragno”, spettacolo con Mauro Repetto, fondatore, insieme a Max Pezzali, degli 883. Una proposta che ripercorre la storia straordinaria di una band iconica, esplosa all’inizio degli anni 90. Lo spettacolo musicale, tra ironia e momenti comici, è una sorta di fiaba surreale ed autobiografica, con Repetto sul palco, che dialogherà con altri protagonisti e, con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, con sé stesso ventenne e con l’amico Pezzali di oggi e del passato.

«Siamo orgogliosi della stagione di prosa, che vedrà a giorni partire la campagna abbonamenti – commenta l’assessore alla cultura Elisa Torresi – Parallelamente al cartellone, cerchiamo di cogliere ogni opportunità per portare sul nostro palco altre proposte interessanti, come questa, che ripercorre avventure e successi di una band che ha fatto cantare diverse generazioni. Questo spettacolo sta riscuotendo apprezzamento e non vediamo l’ora di vederlo in scena al Teatro delle Api».