Sangiorgese, si dimettono Jaconi e Polini. In pole per la panchina nerazzurra c’è Cuccù

PORTO SAN GIORGIO – In data odierna, dopo un’attenta e condivisa riflessione con i mister Osvaldo Jaconi ed Enos Polini, è stata presa la decisione, frutto di senso di responsabilità reciproco, di interrompere la loro gestione tecnica della prima squadra. Il Presidente Andrea Zega ha preso atto della scelta, ribadendo che, al momento, sembra l’unica via per scuotere l’ambiente e rimettere in carreggiata la squadra.

«Nonostante i mister abbiano deciso di fare un passo indietro, va sottolineato che il vero cambiamento deve partire dai giocatori. Sono loro a scendere in campo e spetta a loro dimostrare il valore e il rispetto per la maglia, indipendentemente da chi sarà il nuovo allenatore – ha dichiarato il Presidente Zega -. Il rendimento mostrato fino ad oggi è stato troppo insufficiente, e non può più essere tollerato. La Sangiorgese, i tifosi e la città meritano ben altro».

Jaconi e Polini hanno scelto di lasciare la prima squadra per responsabilità e rispetto verso il progetto sportivo, ma continueranno a guidare il settore giovanile, come hanno fatto con passione e dedizione negli ultimi cinque anni. “A loro va il mio più sincero ringraziamento per il lavoro svolto e la loro continua disponibilità”, ha aggiunto il Presidente.

La società è già al lavoro per individuare un nuovo tecnico e dare così una svolta al percorso sportivo della prima squadra, ma ora è il momento che i giocatori facciano la loro parte, senza più alibi. In pole per la panchina nerazzurra c’è il nome di Stefano Cuccù. L’esperto tecnico, dopo la miracolosa salvezza arrivata ai play out lo scorso anno con Monturano-Campiglione sta dialogando con la società e a breve potrebbe raggiungere un accordo.