MONTEGIORGIO – Domenica 8 dicembre, al Teatro “Domenico Alaleona” di Montegiorgio, si terrà lo spettacolo inaugurale della tredicesima edizione di “Domeniche a Teatro”, la stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal comune di Montegiorgio e da Proscenio Teatro Ragazzi, nell’ambito di TIR-Teatri In Rete che, con i suoi trentanove anni di attività, rappresenta il più longevo e grande circuito di teatro per l’infanzia e la gioventù nella parte sud della regione Marche. Un progetto che ha fatto da apripista e che vede oggi consolidarsi un pò ovunque la buona pratica di promuovere cartelloni di teatro non solo per il pubblico adulto ma anche per le nuove generazioni.
“Domeniche a Teatro” è ormai un’iniziativa consolidata che sta nel campo delle attività culturali ma, con altrettanta certezza, abbraccia la formazione, la socialità, la crescita e la famiglia. Lo spettacolo dal vivo, con le sue emozioni uniche e irripetibili, è un elemento che non può mancare nella vita dei nostri ragazzi
Come è oramai tradizione della stagione montegiorgese, lo spettacolo sarà accompagnato dall’accensione dell’albero di Natale del Teatro “Domenico Alaleona”, uno dei Teatri più belli della regione Marche, un gioiello che con i suoi quattro ordini di palchi e la platea ha la più grande capienza, dopo il Teatro dell’Aquila di Fermo, dei Teatri storici del fermano.
Non si poteva scegliere spettacolo più azzeccato per l’occasione: la compagnia “Ditta Gioco Fiaba” di Milano porterà infatti in scena la sua produzione: “Il canto di Natale”. Il Canto di Natale (A Christmas Carol) è una delle opere più famose e popolari di Charles Dickens. Racconto fantastico sulla conversione dell’arido e tirchio Ebenezer Scrooge visitato nella notte di Natale da tre spettri preceduti da un’ammonizione del defunto amico e collega Marley, il Canto unisce al gusto del racconto gotico l’impegno nella lotta alla povertà e la speranza che lo spirito del Natale sappia portare ognuno di noi a guardarsi dentro per riscoprire i valori dell’amicizia e del buon cuore. Rispettando il carattere e il ritmo dell’immortale racconto, Ditta Gioco Fiaba ne ha prodotto uno spettacolo di sapore classico capace però di stupire e coinvolgere per gli aspetti moderni e ironici che da sempre contraddistinguono il lavoro della compagnia.
L’appuntamento è alle ore 17,15, la biglietteria sarà aperta dalle ore 16,30.
INGRESSO UNICO € 5,00
E’ ancora possibile, fino al giorno del primo spettacolo, acquistare un abbonamento per la stagione. L’abbonamento offre, tra i tanti vantaggi, anche quello del risparmio, abbattendo il costo del biglietto a € 4,50 per ciascun appuntamento, oltre al fatto di avere sempre il posto desiderato e garantito e poterlo cedere a chiunque nel caso di impossibilità a venire.
L’abbonamento può essere acquistato in tre modi:
– online su ciaotickets: https://www.ciaotickets.com/it/abbonamenti/abbonamento-domeniche-teatro-2425-montegiorgio
– presso uno dei punti vendita autorizzati Ciaotickets. Il più vicino è la Tabaccheria Alessandrini in Corso Italia 27 a Montegiorgio.
– chiamando i numeri 331 4022876 o 0734 440348 dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 13 e pagando tramite bonifico.
E’ possibile anche acquistare i singoli biglietti nelle seguenti modalità:
– sempre online su ciaotickets
– presso i rivenditori autorizzati ciaotickets. Il più vicino è la Tabaccheria Alessandrini in Corso Italia 27 a Montegiorgio.
– La mattina del sabato e della domenica di spettacolo possono essere prenotati chiamando il numero 331 4022876. Andranno poi pagati e ritirati in teatro il giorno dello spettacolo.
– Si potranno certo anche acquistare in loco nel giorno dello spettacolo, ovviamente accontentandosi dei posti rimasti.