Il concerto della Grande dama e Lumina inaugurano il Natale di Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO – «Con l’esibizione in piazza Matteotti della ‘Grande dama’, si è aperto ieri pomeriggio il programma degli eventi per le festività. Dopo l’accensione delle luminarie la violinista, sospesa in aria per 4 metri, ha proposto tre spettacoli a partire dalle ore 17 che hanno visto la partecipazione di numerose persone – afferma l’assessore al turismo e commercio Giampiero Marcattili – . C’è stata anche l’apertura del presepe biblico di Renata Ficiarà nella chiesa del Crocefisso (curato dall’Ataf), il percorso presepiale lungo corso Castel San Giorgio ad opera degli studenti del liceo Artistico Caro-Preziotti-Licini, le aperture della Casa di Babbo Natale, la Casa delle renne volanti (‘seguita’ dalla Croce Azzurra), il planetario (curato dalla Pro loco) e il mercatino lungo viale Buozzi. I visitatori troveranno le attrazioni aperte fino all’Epifania».

Alle 17,30, su viale Cavallotti, è avvenuta l’inaugurazione dell’Albero della sicurezza dell’Anmil in memoria delle vittime del lavoro mentre in serata, alle 21, è andato in scena in teatro il concerto a lume di candela “Lumina”

Il programma della settimana propone giovedì 5 dicembre alle ore 17 la presentazione in teatro del volume su Pio Panfili e, a seguire, l’inaugurazione della mostra.

Sabato 7 dicembre, in via Oberdan, a partire dalle ore 22, dj set Paolo Love e Simon M. con Marco Bocci (special guest) nella veste di dj.

Domenica 8 dicembre, in piazza Matteotti alle ore 16 spettacolo danzato e recitato con l’animazione di Ciquibum dal titolo “L’incanto del Natale”. Alle 17, in teatro, esibizione del Gran concerto bandistico Città di Porto San Giorgio con la partecipazione di 43 musicisti del conservatorio (ingresso gratuito) sotto la direzione di Mirco Barani.