RAPAGNANO – Un momento per stare insieme, una festa sobria e ben organizzata anche per scambiarsi gli auguri di Natale. A Grottazzolina, presso i locali della Buratti Catering, è andata in scena la festa di fine anno della società ciclistica Abitacolo Sport Club e con essa anche quella dedicata al Centro Sportivo Nitro.
Gli onori di casa sono stati fatti dal presidente dell’Abitacolo sport Club Rosauro Paoloni che ha messo a suo agio tutti gli invitati. Oltre ai tesserati del ciclismo e tennis, erano presenti il vice presidente vicario della FCI Marche Massimo Romanelli, l’assessore allo sport del comune di Rapagnano Matteo Properzi, il consigliere Ccmunale Remigio Ceroni e il presidente del Centro sportivo Nitro Carlo Paoloni.
A distanza di un anno dal rapporto di collaborazione nato con la The Black Sheep, i numeri sono tutti a favore di questa società che è la più numerosa a livello giovanile di tutta la regione Marche. Un vanto questo che porta l’Abitacolo Sport Club ad avere, insieme ai ciclisti amatori, un centinaio di tesserati.
«Il progetto iniziato lo scorso anno insieme ad Alessandro Corso – ha detto il presidente Rosauro Paoloni – sta avendo il successo che tutti speravamo. Oggi, con 70 ragazzi tesserati siamo il primo gruppo marchigiano del settore giovanile Mountain Bike. Un risultato che ci rende orgogliosi del lavoro svolto in questi 12 mesi. La preparazione degli istruttori Alessandro, Claudio, Antonio e Stefano hanno permesso l’aumento dei ragazzi che si vogliono cimentare nella Mountain Bike».
Paoloni ha poi voluto parlare anche dei tanti sacrifici effettuati e il grande apporto avuto dagli sponsor.
«Il traguardo raggiunto è costato impegno e sacrificio – ha concluso Paoloni – grazie al supporto dei nostri sponsor che ci hanno concesso la loro fiducia permettendo di realizzare tutto questo. Speriamo di ritrovarci il prossimo anno ancora più numerosi. Buone Feste».
All’interno del momento conviviale sono arrivati anche i riconoscimenti ai tennisti che si sono ben distinti presso il Centro Sportivo Nitro grazie all’impegno dei loro istruttori che stanno facendo crescere questo sport e il padel a Rapagnano.