Ast Fermo, in arrivo nuovo personale. Grinta: “Continueremo ad investire sulle risorse umane”

“Il personale della sanità locale è una priorità per la nostra azienda sanitaria territoriale di Fermo poiché rappresenta un pilastro essenziale per garantire cure e servizi alla collettività e al territorio”. Con queste parole l’Ast di Fermo, guidata dal direttore generale dr. Roberto Grinta, annuncia l’iniezione di nuovi professionisti nel sistema della sanità fermana.
Il prossimo 18 dicembre, infatti, si terrà il concorso per dirigenti medici di Medicina interna. Sono 31 le domande pervenute all’azienda sanitaria fermana. Invece è in corso di definizione la data per la convocazione della selezione per il direttore di Uoc Medicina Interna Amandola. Nei prossimi giorni, oltretutto, si svolgeranno le selezioni per la mobilità per infermieri ad Amandola (20 gli ammessi) e per ostetriche. Entro le prossime settimane sarà definita la mobilità per gli Oss ad Amandola.
Dal 16 gennaio, poi, prenderanno servizio altri sei operatori socio-sanitari. Il primo gennaio, invece, inizierà a lavorare un biologo per la Medicina trasfusionale. E siamo al rush finale anche per l’individuazione del direttore della Uoc proprio di Medicina trasfusionale: la selezione è prevista per l’8 gennaio. Dunque altri investimenti in materia di risorse umane e professionali, quelli decisi dall’Azienda sanitaria fermana, che vanno ad aggiungersi, solo per citare gli ultimi in ordine di tempi, alla proroga di ben 70 contratti di assistenti amministrativi, operatori tecnici, infermieri, Oss, tecnici di radiologia e assistenti sanitari in scadenza il 15 e il 31 dicembre.
“Continueremo con tutte le nostre possibilità a investire sulle risorse umane – concludono dalla direzione Ast – consapevoli del fatto che gli evidenti investimenti sulla sanità fermana sono ottimizzati solo grazie alla qualità dei nostri professionisti e a un adeguata quota di personale”.