Sport, dal Comitato regionale ulteriori stanziamenti. Scarfini: “Poste le basi per lo sport regionale”

FERMO – Un lavoro fruttuoso per portare ossigeno al settore. Nei giorni scorsi il Comitato Regionale Sport e tempo libero, presieduto dall’assessore regionale Chiara Biondi, si è riunito per elaborare proposte e iniziative in favore di questo ambito. In seno all’organismo siede, l’unico attualmente a rappresentare gli enti locali, anche l’assessore allo sport del Comune di Fermo Alberto Scarfini, designato a marzo scorso da Anci Marche (Associazione Nazionale Comuni Italiani),

“E’ stata una sessione di lavoro importante sulla quale si potranno porre le basi per lo sport a livello regionale – dichiara l’assessore Scarfini – un  incontro propedeutico alle proposte di modifica della legge sullo sport, ma soprattutto è stato trattato il tema dei futuri stanziamenti per le misure che interessano questo settore. Nel ringraziare l’assessore regionale Biondi ed il presidente regionale Coni Fabio Luna sono state anticipate le proposte di bilancio per lo sport prima dell’inizio del nuovo anno solare, a testimoniare l’impegno e la volontà di regione, organismi regionali deputati e amministrazioni locali a beneficio e nell’interesse di un settore essenziale e strategico”

Come disposto dalla legge regionale n. 5 del 2012 all’art 4., il Comitato regionale Sport e Tempo Libero, “ha compiti consultivi e propositivi ed in particolare propone iniziative a favore della promozione e dello sviluppo delle attività sportive; formula proposte, esprime suggerimenti e valutazioni sullo stato di attuazione della legge stessa e concorre a verificarne la realizzazione in termini di risultati e di effetti prodotti. Nominato con decreto del Presidente della Regione, il Comitato resta in carica tre anni ed i componenti vi partecipano senza percepire alcun compenso”.