FERMO – Il consiglio comunale di Fermo nella seduta di mercoledì 18 dicembre, ha approvato il bilancio preventivo 2025-2027. L’utile di amministrazione è di 16 milioni di euro, 800 mila euro l’avanzo libero, invariate Imu e Irpef, con esenzione estesa anche in questo bilancio fino a 9 mila euro.
«Un bilancio preventivo importante, l’undicesimo di questa amministrazione, che ha al centro il sociale e le fragilità – ha detto il sindaco Paolo Calcinaro – ringrazio il Settore Risorse Finanziarie del comune e gli uffici comunali per il lavoro fatto. Un bilancio preventivo con investimenti per tanti settori della vita cittadina che prevede anche il contenimento delle tariffe per i servizi individuali che sono rimaste invariate».
«Anche questo bilancio di previsione 2025-2027 attesta l’attenzione di questa amministrazione nei confronti della città e dell’intera comunità con misure e investimenti che riguardano i principali aspetti della vita cittadina – ha detto l’assessore al bilancio Alberto Scarfini. Un bilancio che concentra molte risorse e che tiene in debita considerazione le fasce più deboli ed il sociale, che in questi anni abbiamo sempre ritenuto di grande importanza con azioni concrete. Va ricordato che Imu e Iperf sono rimaste invariate, sono previsti investimenti per il biodigestore, per l’edilizia scolastica della città, prossimi interventi ad esempio per la “Da Vinci-Ungaretti”, per il ponte Girola- Campiglione, con Iti Urbani gli interventi a Fontevecchia e Girfalco e per il waterfront Casabianca, per l’impiantisca sportiva della costa nord, solo per ricordarne alcuni. Un bilancio per la cui redazione ringrazio il lavoro della dirigente comunale del settore Federica Paoloni e degli
gli uffici comunali. Bilancio con cui questa amministrazione per la crescita e lo sviluppo dell’intera comunità considera necessità, bisogni e investimenti “.