Monte Urano, morto il parroco Don Ferdinando Pieroni: il cordoglio della comunità

MONTE URANO – È morto ieri all’età di 77 anni il parroco della parrocchia San Giovanni Battista di Monte Urano, Don Ferdinando Pieroni.
«Apprendiamo con profondo dolore la scomparsa di Don Ferdinando Pieroni, sacerdote della nostra Diocesi e della Parrocchia San Giovanni Battista – scrive in una nota il comune di Monte Urano -. Si è occupato della parrocchia per molti anni, accompagnando i cambiamenti del quartiere e impegnandosi in prima persona senza riserve in ambito sociale, educativo e pastorale. La comunità monturanese si stringe alla comunità parrocchiale di San Giovanni Battista per la sofferenza di questa perdita, ed esprimiamo il sentito cordoglio alla famiglia di Don Ferdinando e alle persone a lui più vicine».
Cordoglio anche da parte del sindaco Andrea Leoni: «Oggi è un triste giorno per la nostra comunità. Ci lascia Don Ferdinando. Persona umile, rispettosa che ha saputo guidare la comunità parrocchiale di San Giovanni Battista. Grazie Don per tutto quello che hai fatto per noi. Grazie per il tuo impegno per gli altri. Grazie per aver saputo ascoltare e valorizzare la comunità. Grazie per aver preso cura di tutti noi».
La camera ardente è allestita presso l’abitazione della Parrocchia San Giovanni Battista. Il rito funebre si svolgerà domani, martedì 21 gennaio, alle ore 14.30, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo