FERMO – Una tragedia enorme ha scosso la comunità fermana dopo che un bimbo di appena due mesi è deceduto la scorsa settimana all’ospedale Murri di Fermo. Il piccolo, nato i primi di novembre, dopo un mese ha iniziato ad avere quello che sembrava un innocuo raffreddore. I sintomi sono presto peggiorati con crisi respiratorie e influenza che ha costretto i genitori a rivolgersi al Pronto soccorso del Murri.
Il neonato è stato così ricoverato nel reparto di pediatria dove sembrava rispondere bene alle cure ma, improvvisamente, la situazione peggiora e il 14 gennaio è morto. L’Ast ha disposto l’autopsia per cercare di individuare le cause della morte mentre i genitori hanno fatto una denuncia alla Procura della Repubblica che ha aperto un fascicolo a carico di nove medici dell’ospedale Murri, indagati per il reato di omicidio colposo.
«Dinanzi alla tragedia, la direzione dell’Ast Fermo esprimere il più profondo cordoglio e tutta la sua vicinanza alla famiglia investita dall’evento luttuoso – scrive in una nota la Direzione Sanitaria -. La direzione nutre la massima fiducia nell’operato dei suoi professionisti e resta a disposizione della magistratura».