FERMO – Una misura utile e importante che dal 2017 viene proposta dall’Amministrazione Comunale, apprezzata da numerose famiglie.
Il Comune di Fermo erogherà un contributo per il pagamento della Tari anno 2025 destinato alle famiglie con figli iscritti a corsi universitari o post diploma ITS (Istruzione Tecnica Superiore)/IFTS (Istruzione Formazione Tecnica Superiore) e dimoranti al di fuori del comune di residenza. Scadenza presentazione domande: 14 febbraio 2025.
Possono partecipare al bando tutti i residenti nel comune di Fermo in possesso dei seguenti requisiti alla data della presentazione della domanda:
intestatari di una utenza Tari secondo quanto previsto dalla vigente normativa fiscale;
in regola con i versamenti della TARI fino all’anno 2024, alla data di presentazione della domanda, a pena di esclusione.
Per gli iscritti nell’anno 2025 a seguito di subentro con un medesimo componente del nucleo familiare, il precedente intestatario deve essere in regola con i pagamenti fino al 2024, sempre alla data di presentazione della domanda, a pena di esclusione;
con uno o più figli iscritti a:
corso universitario di laurea (ad esclusione di scuole di specializzazione, masters post laurea ecc.)
corso post diploma I.T.S. (Istruzione Tecnica Superiore) oppure corso I.F.T.S. (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore);
N.B.: la domanda deve essere compilata obbligatoriamente dall’intestatario dell’utenza
E’ possibile partecipare al bando, presentando la domanda entro il 14 febbraio 2025, tramite: procedura telematica
Accedere al servizio online e seguire la compilazione della procedura guidata. La domanda sarà automaticamente inoltrata all’ufficio competente al link: Richiesta contributo TARI Universitari – I.T.S./I.F.T.S. / Servizi / Homepage – Comune di Fermo
modello cartaceo
Compilare il modulo cartaceo scaricabile sul sito del comune (www.comune.fermo.it) ed inviarlo completo di tutti gli allegati con queste modalità:
consegnare direttamente all’Ufficio Protocollo del comune di Fermo, in via – Mazzini n. 4 nei normali orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 16 alle 18, sabato chiuso)
inviare a mezzo servizio postale, con raccomandata AR, indirizzata al comune di Fermo, Ufficio Tributi, via Mazzini n. 4, 63900 FERMO. In tal caso farà fede il timbro postale di partenza, in ogni caso non oltre il 5° giorno lavorativo alla scadenza del bando (21 Febbraio 2025)
a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.fermo.it
Per accedere al servizio con la procedura telematica è necessario aver attivato SPID o CIE.
Informazioni:
– al sito www.comune.fermo.it
– Ufficio Tari comune di Fermo tel.: 0734 284212 – 227
– alla mail: tributi@comune.fermo.it