FERMO – Rivoluzione in casa Fermana in questo mercato invernale. Continua il via vai di giocatori ai piedi del Duomo, con la società canarina che punta a togliere gli esuberi dalla rosa e a rinforzarla per carcere di raggiungere la salvezza.
Nella giornata di oggi, la Fermana ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con Samuele Barchi: per lui 2 presenze nella prima parte di stagione in gialloblù. Out pure Tommaso Fontana. Arrivato al “Recchioni” nell’estate 2023, 19 presenze nella prima parte di stagione in gialloblù. Il terzo a lasciare i colori gialloblu è Mattia D’Agostino (solo 4 presenze)
A rinforzare il reparto di centrocampo, i gialloblu ufficializzano il centrocampista Xavier Perez. Classe 2003, di nazionalità spagnola, è un centrocampista polivalente di fisico e buon piede. Un calciatore moderno, cresciuto nel settore giovanile del Girona, prima di passare nel 2022 all’Imolese, dove colleziona 12 presenze in Primavera 2 e un gettone in Lega Pro. Si trasferisce poi all’Akragas, Serie D girone I, dove nella scorsa stagione disputa 14 partite, prima di tornare in Spagna con la maglia del Club Gimnàstic Manresa
Intanto, l’ex tecnico Ruben Dario Bolzan risolve il contratto. Con il mister, nonché ex calciatore gialloblu, si è giunti ad un accordo che ha soddisfatto entrambe le parti. Di seguito le parole della società canarina: «Ringraziamo il mister per la professionalità dimostrata durante la sua permanenza e per essersi messo a disposizione nella trattativa, raggiungendo una soluzione che ha messo d’accordo tutti. Un’ ulteriore dimostrazione di attaccamento ai colori gialloblu da parte di Rubén Dario Bolzan, a cui va il nostro in bocca al lupo per il prosieguo della carriera».