FERMO – Fondazione Onda Ets, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile, organizza dallo stesso giorno al 30 aprile la decima edizione dell’(H) open week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. E l’Ast Fermo risponde “presente”.
Le strutture del network Bollino Rosa che hanno aderito all’iniziativa, infatti, offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi in diverse aree specialistiche. Per la Ast di Fermo è coinvolto l’ospedale Murri di Fermo che vanta il “Bollino Rosa”.
L’Azienda sanitaria territoriale di Fermo, con la Direzione Medico-Ospedaliera e la Uoc di Medicina Interna, ha previsto visite specialistiche il 23 e 24, così come il 29 e 30 aprile. Per il 23 aprile sono previsti 16 ecodoppler (con dr.ssa Bitti, dr.ssa Chieruzzi, dr. Astori, dr. Ciarrocchi) mentre il 24 aprile 12 visite con elettrocardiogramma (dr.ssa Marzan, dr.ssa Marchetti, dr.ssa Righetti).
Il 29 aprile sono in programma 12 visite reumatologiche (dr.ssa Farina, dr.ssa Pingiotti, dr. Martino Pio) mentre il 30 aprile 7 visite con spirometria (dr.ssa Postacchini).
Gli esami nella sede ex Inam e nella sede dell’ambulatorio Medicina dell’ospedale Murri di Fermo, sia la mattina che il pomeriggio (dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16). La prenotazione, obbilgatoria, può essere effettuata telefonando al n. 0734/6252402. Le prenotazioni sono aperte dal 14 al 18 aprile, dalle ore 12 alle ore 14.
«La nostra Ast aderisce alle iniziative promosse dalla Fondazione Onda Ets nel campo dell’informazione, della prevenzione e della cura al femminile. L’Open week coincida con la Giornata nazionale della salute della donna e questo è lo specchio dell’impegno quotidiano di tutti i nostri operatori sul fronte della prevenzione ricordando quanto siano importanti la diagnosi precoce e l’aderenza terapeutica» dichiara il direttore generale della Ast Fermo, dr. Roberto Grinta.