Parte il progetto ‘sicurezza urbana’: più ore di controllo del territorio durante le settimane

PORTO SAN GIORGIO – Partirà oggi il progetto “Sicurezza urbana” il cui Patto è stato siglato lo scorso dicembre tra il Comune, la Regione e la Prefettura e che vede coinvolti altri 5 Comuni costieri su tutto il territorio regionale (Fermo, Porto Sant’Elpidio, Civitanova, Porto Recanati e Potenza Picena). L’accordo ha l’obiettivo di rafforzare la sicurezza, prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità e devianza.

L’Amministrazione comunale di Porto San Giorgio, in stretta connessione con la Prefettura, ha deciso di destinare 16 mila euro finanziati dalla Regione per potenziare i servizi di controllo della Polizia locale. Per due volte alla settimana verrà incrementato l’orario di servizio e, quindi, di sorveglianza del territorio: due ore al giorno nella fascia oraria che va dalle 20 alle 22.

«Ringraziamo Regione e Prefettura per l’attenzione rivolta al nostro territorio e la Polizia locale che concretizza questo progetto con il lavoro dei suoi agenti – intende sottolineare l’assessore alla Sicurezza Marco Tombolini -. Con l’aumento dell’orario di controllo vogliamo incrementare la sicurezza urbana per garantire sempre più la vivibilità ed agire in favore della coesione sociale della comunità. L’Amministrazione comunale continua, anche attraverso tale progetto regionale che vede la massima collaborazione tra istituzioni, ad investire sulla legalità e sulla prevenzione».