Brain Run 2025: torna il trofeo podistico Moretti Corva per la 4° edizione

PORTO SANT’ELPIDIO -Torna anche per il 2025 la Brain Run, il trofeo podistico Moretti Corva che raggiunge la quarta edizione.L’evento che lega sport, beneficenza e ricerca sulla SLA, andrà in scena domenica 25 maggio nella cornice del lungomare di Porto Sant’Elpidio.

Ritorna il format collaudato che coniuga la gara podistica nazionale dei 10 KM su strada e la passeggiata di 3KM non agonistica. Il saluto di Fausto Chioini:«Alla vigilia della 4° edizione della Brain Run sono qui ad esprimere l’orgoglio e la felicità che mi suscita aver raggiunto un traguardo così importante. Abbiamo vissuto un percorso in crescendo edizione dopo edizione, riuscendo a realizzare alcuni dei miei desideri più cari. Nonostante le mie condizioni di salute siano sempre più compromesse, trovo ancora la forza di dare il mio contributo grazie soprattutto alle emozioni positive che mi avete trasmesso in questi anni. La Brai Run ha da sempre l’obiettivo di creare un momento di socialità e divertimento portando il pubblico a conoscenza della SLA».

La grande novità di quest’anno è l’unione nell’evento di tutte le associazioni elpidiensi: San Crispino Eventi, Vivi il Centro, Gli amici di Cesare, Unpli-Pro Loco Marche e tutte le associazioni di quartiere.

Il saluto del sindaco Massimiliano Ciarpella: «Veder crescere anno dopo anno, una grande manifestazione sportiva è un piacere ed un’emozione. La Brain Run tocca la sua quarta edizione e dalla scorso anno ha rinnovato location e periodo spostandosi nella cornice del nostro lungomare nel cuore della stagione primaverile. Si tratta di un evento davvero speciale, che unisce la passione per lo sport ed il benessere fisico ad un obiettivo nobile come il sostegno alla ricerca sulla SLA. Un caloroso ringraziamento va alla Podistica Moretti Corva ed a chi ha reso possibile tutto questo, un nostro grande concittadino: Fausto Chioini. Porto Sant’Elpidio è orgogliosa di ospitare un evento che dimostra come lo sport si un forte veicolo di solidarietà ed impegno sociale”.

Rinnovato anche per il 2025 il rapporto con il centro di ricerca medico Nemo di Ancona.

Quest’anno inolre la Brain Run sarà presente con uno stand, in centro a Porto Sant’Elpidio, durante il “festival del primo maggio”, dove sarà possibile iscriversi e ritirare il proprio pettorale.

Ulteriori novità saranno comunicate nelle prossime settimane.