A Fermo i migliori “Ragazzi e Ragazze” dell’atletica marchigiana 

ATLETICA – Raduno di ambito regionale per gli atleti delle categorie Ragazzi e Ragazze (prima e seconda media) quello svolto domenica mattina presso la pista comunale di atletica leggera a Fermo.

Una quarantina di giovani di varie società sportive della regione Marche si sono ritrovati presso l’impianto comunale fermano, nel polo sportivo in via Leti. Obiettivo: una mattinata di preparazione fisica e tecnica multidisciplinare per una pattuglia di giovani che si sono messi in mostra con il loro risultati nel corso dell’anno in varie specialità che compongono l’atletica leggera. A curare la seduta di allenamento sono stati il coordinatore regionale del settore Ragazzi e Ragazze e tecnico Sport Atletica Fermo, Alceste Nepi e il responsabile regionale dell’area promozionale, Andrea Corradini. Presenti anche tecnici e allenatori di altre società sportive. Emma Filantropi, Letizia Forconesi, Martin Genchev, Martino Pedersoli, Elena Pelacani, Alessio Tassotti, Matilde Vitali sono stati gli atleti Sport Atletica Fermo che hanno partecipato. 

Il raduno fa parte della consueta attività di preparazione organizzata dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Atletica Leggera nel corso dell’anno e ha visto la presenza a Fermo del presidente regionale, Fabio Romagnoli. Non è esclusa l’ipotesi che Fermo possa ospitare anche un altro raduno regionale del settore velocità. 

Quel che è certo è che l’atletica leggera tornerà a fare tappa nel capoluogo domenica 6 aprile, mattina e pomeriggio, con il Meeting Città di Fermo, manifestazione di apertura della stagione all’aperto per l’atletica marchigiana. Ad organizzarlo la SAF, in collaborazione con Fidal Marche e con il patrocinio del Comune di Fermo. Tradizionalmente ha visto la partecipazione di numerose società sportive provenienti da varie regioni d’Italia.