TORRE SAN PATRIZIO – Organizzata dall’Abitacolo Sport Club in collaborazione con la Pro Loco locale, domenica 16 marzo a Torre San Patrizio andrà in scena la 1° Saint Patrick’s Race una gara di Cross Country Top Class (XCTOP) che si svolgerà all’interno del parco Villa Zara con in palio i punti Top Class valevoli per i Campionati Italiani.
Il ritrovo e le verifiche licenze si terranno dalle ore 7.30 alle ore 8.30. La prova percorso è stata fissata dalle ore 7.30 alle ore 8.30. Alle ore 8.30 si terrà la riunione tecnica.
Partenze – Alle ore 9.00 in scena la prima gara riservata alle categorie Junior ed Elite maschili e femminili. Alle ore 10.15 prenderanno il via gli Allievi Maschili e Femminili, alle ore 11.15 toccherà agli Esordienti Maschili e Femminili e alle ore 12.00 ai Giovanissimi G5 e G6 Maschili e Femminili.
Percorso – Si gareggerà all’interno del Parco Comunale dove sono stati ricavati dei segmenti tecnici, single Track e strutture artificiali realizzati dal tecnico federale Alessandro Corso (Tecnico anche dell’Abitacolo Sport Club).
Il ristoro per gli atleti ci sarà presso gli stand gastronomici del Saint Patrick's Day a cura della Pro Loco di Torre San Patrizio.
Premiazioni – Si svolgeranno alle ore 13.00 presso la tensostruttura Sant Patrick’s Day situata in via Oliva a Torre San Patrizio. Saranno premiati i primi tre di ogni categoria.