PORTO SAN GIORGIO – Doppio appuntamento, mercoledì 10 luglio alle ore 18, nella sala Castellani si terrà l’incontro di presentazione al pubblico di due importanti manifestazioni: la rassegna territoriale di concerti “AccogliMarcheMusica” dell’orchestra internazionale d’Italia e l’allestimento dell’intermezzo “La serva padrona” di Pergolesi, curata dal soprano Stefania Donzelli, direttrice artistica del teatro di Porto S. Giorgio, nel contesto del progetto regionale delle pari opportunità.
Alla presentazione interverrà il flautista Dante Milozzi, protagonista di tre concerti con l’orchestra internazionale d’Italia, che illustrerà i meccanismi di riscoperta del celebre concerto di Antonio Vivaldi “La notte” per flauto e orchestra.
Il soprano Stefania Donzelli parlerà del progetto “La serva padrona” che ora vede la sua circuitazione in due posti emblematici del turismo regionale: l’area archeologica di Monte Rinaldo e Loreto.
Sarà presente anche Rossella Marcantoni, direttrice artistica dell’accademia Malibran di Altidona, che ospiterà il concerto inaugurale della rassegna “AccogliMarcheMusica”.
Nel corso dell’incontro, il flautista Dante Milozzi e il soprano Stefania Donzelli eseguiranno interventi musicali.