AST – «La cucina dell’ospedale Murri è tornata ad essere operativa». E’ quanto annunciato dal direttore generale dell’Ast Fermo, dottor Roberto Grinta. Nelle scorse settimane infatti l’azienda sanitaria ha dovuto fare ricorso a lavori di somma urgenza a seguito del distacco di porzioni di intonaco. Gli interventi sono terminati lunedì 29 luglio. Ma l’Ast ha puntato anche a fare di necessità virtù. Sì perché approfittando della chiusura delle aree, si è proceduto con la sostituzione di alcune attrezzature e la realizzazione di due nuove celle frigorifere, il tutto per migliorare il servizio verso l’utenza.
La cucina torna, dunque, operativa anche sotto l’aspetto della sicurezza per gli operatori. Ieri la cucina mobile della protezione civile di Fermo ha lasciato il piazzale interno dell’ospedale Murri per il rientro in sede. «Vorrei ringraziare – conclude il direttore Grinta – il personale della nostra Ast, quello sanitario, quello amministrativo, il personale della cucina e del Provveditorato e ovviamente quello dell’ufficio tecnico che ha seguito i lavori con attenzione. Un ringraziamento particolare al personale della protezione civile di Fermo e della Regione Marche che hanno dimostrato, come sempre, tempestività e professionalità nell’affrontare un’emergenza nello specifico servizio ospedaliero, risoltasi rapidamente grazie alla sinergia tra tutte le forze in campo».
Da ieri mattina, dunque, lo spazio del piazzale interno cucine del presidio ospedaliero di Fermo è nuovamente accessibile sia in termini di aree di parcheggio (per gli autorizzati) che per area di manovra.