Alessandro Marota entra nella storia delle Minors vincendo il quinto campionato in carriera

PORTO SANT’ELPIDIO – Lo sport riesce sempre a scrivere pagine importanti che portano alcuni personaggi ad entrare nella storia.

Stavolta si parla di basket e di un record sicuramente importante conquistato da un ragazzo che da 19 anni pratica questo sport. L’atleta in questione è che quest’anno ha vinto il quinto campionato nelle minors, quello di promozione con la maglia del Picchio Civitanova.

Marota ha iniziato ha giocare a basket all’età di 13 anni con lo Sporting Porto Sant’Elpidio, una ragazzo che fin dall’infanzia ha amato la pallacanestro. Dopo aver svolto tutte le trafila delle giovanili ha iniziato a giocare con i più grandi vincendo un campionato di serie C con la maglia del Porto Sant’Elpidio Basket guidato allora da Marco Schiavi e quello di serie D con la Sutor Montegranaro che aveva un giovane allenatore come Marco Ciarpella. Marota, un ala/pivot che sa attaccare bene il canestro, è riuscito a trionfare anche con le maglie del Ponte Morrovalle e della Faleriense Basket. Adesso all’età di 32 anni è riuscito a calare la cinquina di campionati vinti con il Picchio Civitanova.

«Sono veramente felice di praticare questo sport – ha detto un felice Alessandro Marota – il basket è lo sport che amo e che mi ha permesso di partecipare a tutti i campionati minors, dalla promozione alla serie C. Ho avuto la fortuna di vincere cinque campionati e come si dice in questi casi l’ultimo con il Picchio Civitanova, è stato il più bello».