Ancora una lettera di encomio all’ospedale Murri: ringraziamento doppio alla Uoc di Chirurgia

MURRI – Ancora una lettera di encomio alla sanità ospedaliera, quella ricevuta in queste ore dalla direzione dell’Ast di Fermo. Un ringraziamento, questa volta doppio, alla Uoc di Chirurgia dell’ospedale Murri, guidata dal dottor Silvio Guerriero.
«Questa è l’ennesima dimostrazione di stima e riconoscenza che riceviamo – le dichiarazioni del direttore generale Ast Fermo, dottor Roberto Grinta – a riprova dell’ottimo lavoro umano e professionale del personale della Chirurgia, sapientemente guidata dal direttore dottor Silvio Guerriero, e di tutta la nostra sanità fermana, sia ospedaliera che territoriale, che ringrazio per l’abnegazione e la serietà con cui quotidianamente si mette al servizio della collettività». Ringraziamento, doppio, si diceva, dal momento che arriva da un cittadino del Fermano sia nelle vesti di figlio di una paziente, sia in quelle di paziente stesso. Il nome del mittente, presente nella mail ricevuta dalla Direzione Ast, viene omessa a tutela della privacy dello scrivente e del suo familiare.

“Egregio Direttore, nell’estremo piacere formulo la presente segnalazione di assoluta eccellenza del reparto di Chirurgia dell’ospedale di Fermo e ciò sulla base di due straordinarie esperienze. Una quella della mia mamma che ha subito un intervento molto delicato, un tumore (ad età avanzata).
La seconda, personale, per un intervento fatto proprio di recente. Ho avuto modo, in entrambe le vicende, di incrociare, in particolare nella figura del primario del reparto, una elevatissima professionalità e preparazione, una straordinaria attenzione ante e post intervento, un trattamento durante la degenza di elevatissima e graditissima cura.
Avendo avuto esperienze, per altri motivi, in altre strutture e, quindi, potendo fare comparazioni, Le segnalo con molto piacere che il reparto di chirurgia dell’Ospedale di Fermo si è veramente distinto per la sua eccellenza”.