PORTO SANT’ELPIDIO – Giovedì 24 aprile, il Polo culturale Beniamino Gigli ospiterà alle ore 21 la presentazione del libro “Vittore Crivelli e i castelli marittimi delle basse Marche”, pubblicato da Giaconi editore. In sala l’autore del volume, Nicolas Amici, converserà con lo storico Giovanni Martinelli.
«È per me un vero piacere presentare il libro a Porto Sant’Elpidio – commenta l’autore Nicola Amici – Sarà l’opportunità di un bell’incontro con la cittadinanza. Sono davvero contento della presenza come moderatore del dottor Giovanni Martinelli, un importante storico del nostro territorio nonché presidente dell’Accademia Elpidiana di Studi Storici.
Avremo anche una splendida sorpresa: all’ evento sarà presente anche il grande maestro Ciro Stajano, a testimonianza del profondo affetto provato dall’artista verso la città di Porto Sant’Elpidio. Suggestiva ed emozionante è la sua ultima mostra “Ombra d’artista” che si sta svolgendo al gabinetto di stampe e disegni della Biblioteca civica Romolo-Spezioli di Fermo»
«Accogliamo con piacere questa interessante iniziativa culturale – aggiunge l’assessore alla cultura Elisa Torresi – la nostra città si sta caratterizzando per una continua proposta di iniziative letterarie di qualità, appena la settimana scorsa abbiamo aperto con Gio Evan il pre festival Una torre di libri che vivrà i suoi momenti clou nel cuore della stagione estiva. Questo volume è un affascinante viaggio alla scoperta delle opere di Vittore Crivelli, che impreziosiscono diversi borghi delle Marche».