FERMO – Macchinari all’avanguardia sì, ma l’impegno dell’Ast Fermo va avanti costantemente anche sul fronte del personale. E l’Azienda si sta muovendo su più fronti: «Il personale riveste una priorità assoluta perché è il pilastro della nostra sanità pubblica, composta da tantissimi ottimi professionisti». Nei prossimi giorni saranno pubblicati gli avvisi per i direttori della Rianimazione, della Patologia clinica, dell’Otorinolaringoiatria, della Fisiatria, della Sanità animale e delle Malattie Infettive.
IL 13 novembre scorso è stato espletato il concorso per l’assunzione di un dirigente medico per la Medicina Trasfusionale. Contestualmente il prossimo 18 novembre verrà effettuata la prova selettiva legata all’avviso pubblico per i Biologi. Per quanto riguarda il direttore della Medicina Trasfusionale, è in fase di costituzione la commissione di valutazione. Si prevede, infatti, di espletare la selezione specifica entro la fine dell’anno. Stesse tempistiche previste per la selezione per il Direttore della Medicina Amandola e per l’assunzione di diversi medici internisti con numerose domande pervenute, a riprova dell’appeal crescente della sanità fermana.
Si sta anche costituendo la commissione di valutazione per la selezione del Direttore del Stdp (Servizio territoriale Dipendente patologiche) mentre si ricorda che nei giorni scorsi è stata espletata quella per il Servizio per la Prevenzione e la Sicurezza negli ambienti di Lavoro.