Atto vandalico in centro a Porto S.Giorgio: danneggiate alcune attività commerciali. Tombolini: «Identificato l’autore»

PORTO SAN GIORGIO – Cinque minuti di follia che si sono trasformati in un vero e proprio raid vandalico. È quello che è successo all’alba di questa mattina in centro a Porto San Giorgio, lungo viale Cavallotti, dove un giovane, in preda ad un raptus, ha danneggiato alcune attività commerciali e gli arredi pubblici. Sedie rotte, tavoli buttati a terra, vasi dei fiori ribaltati e piante estirpate e buttate in strada: è questo il bilancio del momento di follia del ragazzo che poi si è allontanato facendo perdere le tracce. Il rumore ha attirato l’attenzione dei residenti che hanno avvisato le forze dell’ordine, arrivate sul posto però senza riuscire a beccare il teppista che però, grazie al lavoro di indagine, è stato individuato poco dopo.

«A seguito dell’atto vandalico compiuto lungo viale Cavallotti nelle prime ore del mattino il Comune, attraverso la Polizia municipale, si è messo subito a disposizione delle Forze dell’ordine per collaborare nell’individuazione dell’autore –  afferma l’assessore alla sicurezza Marco Tombolini -. La Municipale ha messo a disposizione delle Autorità per le indagini le immagini registrate dall’impianto di videorveglianza. Le telecamere posizionate nei punti nevralgici della città permettono oggi di ottenere prove evidenti in grado di arrivare all’individuazione dei responsabili di tali gesti».

Grazie alla videosorveglianza è stato dunque possibile risalire all’autore del gesto. «I recenti investimenti effettuati dall’amministrazione comunale in favore dell’incremento della pubblica illuminazione e della videosorveglianza – conclude Tombolini -, uniti all’azione coordinata delle Forze dell’ordine, consentono di lavorare con efficacia per la sicurezza, la legalità e la tutela del patrimonio pubblico».