Base Popolare Marche sostiene la candidatura a sindaco di Rossano Orsili a Sant’Elpidio a Mare

SANT’ELPIDIO A MARE – «In qualità di Coordinatore della Provincia di Fermo di Base Popolare Marche, sono orgoglioso di esprimere il pieno e convinto sostegno alla candidatura di Rossano Orsili a Sindaco di Sant’Elpidio a Mare. La sua candidatura incarna perfettamente i principi fondamentali della nostra azione politica: una politica che ascolta, una politica che risponde, una politica che mette al centro i cittadini e i territori». Così Stefano Cencetti, il coordinatore provinciale di Base Popolare, dopo che Rossano Orsili i giorni scorsi ha avanzato la sua candidatura a Sant’Elpidio a Mare.

«Rossano Orsili è il rappresentante ideale per la nostra visione, una visione che trova il suo cuore nel concetto di “piramide rovesciata”. In una politica che troppo spesso ha concentrato il potere nelle mani di pochi, noi di Base Popolare Marche vogliamo ribaltare questa logica, mettendo la cittadinanza al vertice delle decisioni. La politica deve essere al servizio del popolo e non viceversa. La nostra idea di amministrazione è quella di dare voce a tutti i cittadini, raccogliendo le loro istanze e rispondendo con azioni concrete che rispecchiano le reali necessità della comunità – continua Cencetti -. L’attuale panorama politico ha visto crescere una profonda distanza tra la domanda di risposte da parte dei cittadini e le risposte fornite dalla politica. Noi vogliamo colmare questa lacuna. Il nostro impegno è quello di far sì che la politica di Sant’Elpidio a Mare ritorni ad essere un riflesso autentico delle esigenze del territorio, un luogo dove ogni voce trova ascolto e ogni proposta viene presa in considerazione»

«Rossano Orsili, con il suo spirito di servizio, la sua esperienza e la sua dedizione alla causa comune, è il candidato che può portare il cambiamento che i cittadini di Sant’Elpidio a Mare attendono da troppo tempo. La sua leadership è il punto di sintesi tra una politica moderna, inclusiva, vicina alla gente, e una visione pragmatica di sviluppo che guarda al futuro con speranza e fiducia. Con il pieno supporto di Base Popolare Marche e delle forze politiche che condividono il nostro stesso credo, siamo pronti a lavorare insieme per una città più giusta, più trasparente e più vicina ai suoi cittadini – conclude il coordinatore fermano -. Invitiamo tutti i cittadini di Sant’Elpidio a Mare a unirsi a noi in questo percorso, a sostenere Rossano Orsili, affinché insieme possiamo costruire una città più forte, più inclusiva e più in sintonia con le vere esigenze del nostro territorio».