PORTO SANT’ELPIDIO – Metti una sera a cena, non una cena qualsiasi, ma una cena in cui ragazzi italiani si mettono in gioco per garantire il diritto allo studio dei ragazzi etiopi di strada.
E’ così che nasce “Indovina chi viene a cena?”, un’iniziativa gastronomica con al centro un prelibatissimo menù che incontra la solidarietà.
In questa inziativa CVM – Comunità Volontari per il Mondo e l’IISS “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio hanno trovato una strada in comune in cui le peculiarità dell’indirizzo Alberghiero incontrano la mission solidale dello storico ente no-profit marchigiano.
Le buonissime pietanze che compongono un menù prelibato e di qualità, cucinate dai giovani chef dell’Alberghiero, guidati dai loro docenti, creeranno l’occasione per un una cena all’insegna dell’amicizia, delle emozioni e della solidarietà il cui ricavato andrà a sostegno del Progetto “STREAM” di CVM, che si occupa dei bambini e ragazzi di strada etiopi, garantendo loro il diritto all’istruzione, la possibilità di partecipare ad attività sportive, ricreative, imparare un’attività professionalizzante, l’accesso a sessioni di counseling e laddove possibile il ricongiungimento con le loro famiglie d’origine.
La serata prevede il patrocinio del comune di Porto Sant’Elpidio e la collaborazione con la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù e l’Associazione Quartiere Faleria di Porto Sant’Elpidio.
L’evento è previsto per venerdì 28 Marzo 2025 alle ore 19.30 presso la Sala Ristorante dell’Istituto Alberghiero in via Legnano, 17 a Porto Sant’ Elpidio.
Oltre che per onorare l’impegno e la passione dei giovani studenti che si mettono a disposizione per i loro coetanei dell’Etiopia meno fortunati, l’occasione sarà utile per gustare un goloso menù.
Si parte con gli antipasti, tortino funghi e zucca e coniglio in porchetta, per poi proseguire con il primo, e il secondo, maccheroncini di Campofilone IGP limone e prosciutto e arrosto al forno con patate e dulcis in fundo la panna cotta ai frutti di bosco, come gran finale. Alla cena sarà abbinato un vino speciale della cantina “Ciù Ciù” Tenimenti. Si ringraziano per la collaborazione il Pastificio “De Carlonis” e “OrtoBruni” che impreziosirà le tavolate con delle piante aromatiche di propria produzione, come centro tavola.
E’ obbligatoria la prenotazione entro il 20 marzo via whatsapp o telefonicamente al numero 3809037767 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00).
La quota di partecipazione di 35 € dovrà essere versata via bonifico prima dell’evento all’IBAN IT62N0501802600000011128667 intestato a Comunità Volontari per il Mondo con causale “cena di solidarietà 28 marzo”.
Per accontentare e venire incontro a più gente possibile, sarà garantita l’opzione di menù vegetariano (comunicare preferenza alla prenotazione). Inoltre è garantita l’opzione Menù Bimbi a 20€ (da comunicare al momento della prenotazione).
Per ulteriori informazioni potete scrivere agli indirizzi: coord.italia@cvm.an.it e donazioni@cvm.an.it o telefonare ai numeri 3809037767 – 0734674832.
L’augurio è una partecipazione numerosa della cittadinanza e delle persone curiose e desiderose di partecipare ad una serata all’insegna dell’allegria e delle emozioni.