MONTEGRANARO – Organizzato dalla S.C. calzaturieri Montegranaro con l’alto patrocinio del comune veregrense – assessorato allo sport, domenica 21 luglio a Montegranaro andrà in scena il 39° Gran Premio città di Montegranaro “Trofeo il Presidentissimo Sesto Pietro Strappa”, gara ciclistica per dilettanti elite e under 23 con in palio le maglie di campione provinciale. Al momento sono 114 gli iscritti provenienti da marche, abruzzo, veneto, trentino, toscana e puglia.
Si gareggerà sulla distanza di 115 km con la partenza e la prima parte della gara che si svolgerà a Villa Luciani, con la partenza fissata per le ore 14.30. Dopo il primo tratto di 24 km, la gara entrerà nel classico circuito di 13 km da ripetere sette volte con l’arrivo posto in viale Zaccagnini.
Lo scorso anno si è imposto l’ucraino Tsarenko con arrivo in solitaria davanti al corridore di Sora Parravano e Cantoni.
Questa sarà la seconda prova della challange Michele Gismondi con la prima che si è svolta pochi giorni or sono nella cronoscalata Sarnano – Sassotetto. Al momento la classifica vede al comando Francesco Parravano (Aran Cucine Vejus) davanti al compagno di squadra Marco Lolli ed a Alessandro Pellegrini. Quarta piazza occupata dal portacolori dei Calzaturieri – Montegranaro Francesco Montanucci.