PORTO SAN GIORGIO – Musica sacra in onora del Patrono San Giorgio. E’ la proposta del coro NovArmonia per il concerto che si terrà lunedì 21 aprile nella chiesa del Rosario (ore 17,30, ingresso libero). Ospite di eccezione Stefano Guadagnini, controtenore, cantore della Cappella Musicale Pontificia Sistina mentre Emanuela Torresi è il soprano.
L’evento è patrocinato dal comune e dalla parrocchia San Giorgio Martire. Il programma di sala prevede come brano di punta il Magnificat di Vivaldi, per soli, coro ed ensemble strumentale. A seguire, sia i solisti che il coro eseguiranno alcune delle più significative ed apprezzate pagine sacre di Handel e Mozart.
Agli strumenti saranno Lara Perticari ed Elena Marchetti (violino), Samulele Ricci (viola), Monica Del Carpio (violoncello) e Sauro Argalla (basso continuo). Dirigerà il maestro Alessandro Buffone.
Il coro sangiorgese non manca di onorare le festività del Santo Patrono: è da anni presente con un concerto dedicato presentando, di volta in volta, un programma scritto per celebrare il sentimento cristiano attraverso l’amplificazione musicale.