Digitale più accessibile, continuano i corsi gratuiti a Fermo

FERMO – Come navigare in rete in totale sicurezza. E’ il tema al centro del nuovo incontro di lunedì 11 novembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al Caffè Letterario (Piazza del Popolo) del nuovo ciclo di appuntamenti pubblici gratuiti, ogni lunedì fino a dicembre, tenuti dalla dott.ssa Pamela Cocci, nell’ambito del progetto della Regione Marche “Bussola Digitale: orientiAmo le Marche verso nuove competenze digitali”, finanziato con i fondi del PNRR in coordinamento con il Dipartimento per la Transizione Digitale.

Questo incontro è finalizzato all’acquisizione delle competenze basilari necessarie alla navigazione Internet. Durante il corso, oltre alla parte teorica, saranno svolte esercitazioni pratiche e mostrati esempi concreti con l’obiettivo di facilitare una navigazione sicura ed efficace e saranno trasmesse le nozioni fondamentali in materia di sicurezza informatica.

Per prenotarsi:

– recarsi al punto di facilitazione digitale al Caffè Letterario ed iscriversi al momento;

– visitare il sito: bussoladigitale.regione.marche.it

– contattare il numero 0734. 284310 – 071 8064712

Inoltre, è stato riattivato il servizio di alfabetizzazione digitale dei cittadini sempre con il supporto della dott.sa Cocci. I punti di facilitazione digitale sono aperti ogni lunedì:

– al Caffè Letterario (la sala al piano terra della Biblioteca Civica, in Piazza del Popolo) dalle ore 9:00 alle ore 13:00;

– nella Sala Gruppi Consiliari (in Via Mazzini 2, nei pressi dell’ingresso del Comune) dalle ore 15:00 alle ore 19:00.