Dimissioni del Presidente del Tennacola, Pignotti: «No a un nuovo stallo, subito un incontro con i sindaci»

SANT’ELPIDIO A MARE – Il sindaco Alessio Pignotti esprime le sue riflessioni sulle dimissioni da Presidente del Tennacola S.p.A dell’ing. Luciano Biondi e lo fa con una nota in cui riferisce della sua preoccupazione per il futuro dell’Ente.

«Incontrerò informalmente i membri del Cda per capire quale sarà l’orientamento futuro. Le mie preoccupazioni erano già state espresse nelle opportune sedi, facendomi promotore di un incontro per trovare una soluzione in merito alla decisione di sospendere i lavori per la nuova sede del Tennacola.
A ciò si aggiunga -sottolinea il primo cittadino- la posizione tenuta nei confronti dei progettisti che, ad oggi, rischia di esporre il Tennacola a contenziosi. Anch’io avanzai la proposta, nell’ultimo Cda, di cercare di trovare una soluzione con gli stessi attraverso una revisione del progetto iniziale».

«La notizia delle dimissioni del Presidente -prosegue Pignotti- è una nuova scure che mi auguro non comporti un nuovo rallentamento dell’operato dell’Ente.
Credo sia opportuno avere un confronto con tutti i sindaci per capire quale direzione prendere, gli impegni sono molteplici, coinvolgono anche diversi progetti legati al PNRR e, pertanto, non possiamo permetterci uno stallo ma occorre riprendere, subito, le redini per traghettare il Tennacola nel futuro e farlo nel migliore dei modi, portando avanti gli obiettivi che ci siamo prefissi.
Credo che non si possa solo accusare delle mancanze chi ha operato in passato scaricando le colpe su chi c’era prima, l’auspicio è che vi sia un cambio di marcia dell’attuale CDA con una operazione più incisiva per un riassetto generale dell’Ente.»