FERMO – Tutto quello che c’è da sapere sulle nuove identità digitali come SPID E CIE. E’ il tema al centro del secondo incontro di lunedì 4 novembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al Caffè Letterario (Piazza del Popolo) del nuovo ciclo di appuntamenti pubblici gratuiti, ogni lunedì fino a dicembre, tenuti dalla dott.ssa Pamela Cocci, nell’ambito del progetto della Regione Marche “Bussola Digitale: orientiAmo le Marche verso nuove competenze digitali”, finanziato con i fondi del PNRR in coordinamento con il Dipartimento per la Transizione Digitale.
Questo terzo incontro è finalizzato all’acquisizione delle competenze basilari necessarie all’uso delle identità digitali SPID e CIE. Durante il corso verrà illustrato cos’è un’identità digitale, come ottenerla e come usarla per l’accesso ai servizi digitali online. Mediante esercitazioni pratiche saranno mostrati i vantaggi legati al loro utilizzo.
Per prenotarsi:
– recarsi al punto di facilitazione digitale al Caffè Letterario ed iscriversi al momento;
– visitare il sito: bussoladigitale.regione.marche.it
– contattare il numero 0734. 284310 – 071 8064712
Inoltre è stato riattivato il servizio di alfabetizzazione digitale dei cittadini sempre con il supporto della dott.sa Cocci. I punti di facilitazione digitale sono aperti ogni lunedì:
– al Caffè Letterario (la sala al piano terra della Biblioteca Civica, in Piazza del Popolo) dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
– nella Sala Gruppi Consiliari (in Via Mazzini 2, nei pressi dell’ingresso del Comune) dalle ore 15:00 alle ore 19:00.