PORTO SAN GIORGIO - È quasi il momento di tornare in pista e l’Atletica Sangiorgese “Renato Rocchetti” si ritrova per la sua ormai storica Festa dell’Atleta, per celebrare i risultati del 2024 e presentare le formazioni, pronte a gareggiare nella nuova stagione all’aperto. L’appuntamento è domenica 30 marzo alle ore 10,30 presso la palestra del Campo Sportivo Nuovo, sede di allenamento della società del presidente Rodolfo Ragaglia, che farà gli onori di casa.
Come sempre i protagonisti saranno gli atleti, dai piccoli della categoria ragazzi alla squadra assoluta, ma sarà festa anche per i tecnici, i dirigenti e i genitori della grande famiglia dell’Atletica Sangiorgese. Dopo aver ricordato i risultati ottenuti, dal terzo posto nazionale degli allievi ad Agropoli (Salerno) al sesto posto della squadra assoluta nella finale di società di Taranto, un momento solenne sarà dedicato a due riconoscimenti particolarmente importanti: il “Premio Renato Rocchetti”, intitolato al fondatore dell’Atletica Sangiorgese, che oggi porta proprio il suo nome, e il “Premio Angelo Pasquale Del Moro”, istituito lo scorso anno per ricordare chi ha guidato la società per decenni con energia ed entusiasmo.
Ci sarà spazio anche per la solidarietà, con la vendita delle uova di Pasqua del CVM, Centro Volontari per il Mondo, il cui ricavato sarà devoluto ai bambini di strada etiopi.