Donati libri ai bimbi ricoverati in pediatria al Murri. Grinta: «Azioni che riempiono i cuori»

FERMO – «Donazioni che riempiono i cuori dei nostri piccoli pazienti e dunque anche i nostri e quelli di tutto il nostro personale». Sono le parole con cui il direttore generale dell’Ast di Fermo, dr. Roberto Grinta, e il direttore della Uoc Pediatria dell’ospedale Murri, dr.ssa Veronica Albano, vogliono ringraziare tutti coloro che hanno deciso di donare uno o più libri ai bambini ricoverati in reparto. Un’iniziativa lodevole che la libreria Giunti di Fermo, a cui va il ringraziamento dell’Ast, porta avanti da tempo. I volumi sono stati consegnati ieri mattina in reparto.
«Desidero ringraziare per il gesto di solidarietà che contribuisce a rendere più a misura di bambino l’ospedale. La generosità è preziosa per umanizzare l’ambiente di cura» dichiara il vicepresidente della Giunta e assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini.
“Prima di ogni Natale arrivano le donazioni dei libri al nostro reparto – spiega la dr.ssa Albano – sono volumi che i clienti della libreria decidono di acquistare per poi donare alla Pediatria. E, aspetto ancor più emozionante, è che sui libri vi sono le dediche di coloro che li hanno acquistati, rivolte ai nostri piccoli pazienti che sfoglieranno quei volumi. Dediche che arrivano da clienti di tutte le età, da anziani come pure da bambini, che scelgono il libro da donare. Una dimostrazione concreta di vicinanza e di affetto nei confronti dei bimbi costretti alla degenza in ospedale, anche nei periodi delle festività natalizie”. Alcuni dei tanti libri donati saranno regalati ai bambini in reparto, altri sono destinati alla ludoteca della Pediatria.