PORTO SAN GIORGIO – «Nelle quattro ore di rappresentazione a Rocca Tiepolo del Presepe vivente abbiamo accolto oltre un flusso ininterrotto di visitatori». L’assessore Carlotta Lanciotti traccia un bilancio positivo della manifestazione di domenica pomeriggio a cui hanno partecipato 60 figuranti.
L’iniziativa è stata possibile con l’impegno di Pro loco, centro ricreativo “Don Bosco”, associazione “La Margutta” di Corridonia”, centro sociale “Gessare Cappellette” e compagnia teatrale “Nuova Cappellette”.
«Un grazie a tutti, in particolare a ‘La Margutta’ per aver messo a disposizione, oltre all’esperienza, anche i materiali e i costumi – prosegue Lanciotti – . L’obiettivo dell’ amministrazione comunale e delle associazioni era quello di proporre un presepe che potesse completare la proposta di corso Castel San Giorgio con una manifestazione importante da un punto di vista religioso e di tradizione. Abbiamo cercato di riproporre i mestieri tipici della nostra città accompagnando il maestoso lavoro con le voci della corale Shalom diretta dal maestro D’Annessa e letture proposte dalla compagnia Nuove Cappellette».
Il programma degli eventi prosegue con l’esibizione del violinista Valentino Alessandrini mercoledì 1 gennaio in piazza Matteotti (ore 17).
Venerdì 3 gennaio, al teatro comunale, l’ex giudice Gherardo Colombo interverrà sul tema “Anche per giocare servono le regole, educare alla legalità” (ore 21,30, ingresso libero).